L'azienda

Verniciature edili a Lucca dal 1861

La ditta Rocchiccioli a Lucca si occupa da 5 generazioni di verniciature edili e di restauri di alta qualità avvalendosi del lavoro di professionisti del settore, che  operano ogni giorno con competenza, serietà e passione.

Unendo il know-how acquisito in 150 anni di attività nel settore all'utilizzo di macchinari e tecnologie all'avanguardia siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta proponendo soluzioni personalizzate e moderne.

La nostra lunghissima storia è stata insignita di numerosi riconoscimenti da parte della Camera di Commercio, dall’associazione degli Industriali di Lucca e dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili, a testimonianza della qualità e del prestigio delle nostre opere.
Contatti

Cinque generazioni nel campo delle tinteggiature edili

La profonda esperienza della ditta Rocchiccioli nel settore delle imbiancature e delle verniciature edili si è sviluppata nel tempo, acquisita in anni di appassionato lavoro all’interno di una lunghissima tradizione di famiglia.
La nostra storia inizia ufficialmente nel lontano 1861 con Biagio Rocchiccioli (ma già dal censimento del 1824 risulta attivo nel settore), con Francesco (1850), già apprendista imbianchino, che continuerà sulle orme del padre, come testimoniato da alcuni documenti nell'Archivio di Stato.
I figli di Francesco (Biagio, Antonio e Emilio) proseguiranno tenacemente l’opera svolta dai loro predecessori; Francesco (1923), figlio di Biagio, entra nell’azienda di famiglia dopo aver conseguito il diploma all’Istituto d’Arte di Lucca.

Attualmente è suo figlio Maurizio (1953) a dirigere e amministrare la società che, forte della sapienza artigianale di generazioni, continua a perseguire il raggiungimento di obiettivi di altissima qualità raccogliendo le competenze di una professione artigianale trasmessa attraverso le generazioni.

Personale specializzato in verniciature e restauro edile

La ditta Rocchiccioli è oggi guidata dal titolare, Maurizio Rocchiccioli, ed è composta da 3 operai dipendenti, da collaboratori esterni e da una restauratrice.
Tutto lo staff è formato da personale competente e affidabile, di comprovata esperienza, che da moltissimi anni opera nel team assicurando ogni tipologia di servizio connesso alla tinteggiatura edile: dalla manutenzione di fabbricati al restauro edile, dal recupero di cemento armato all’applicazione di stucco marmorino.

In sede è presente inoltre un laboratorio specializzato composto da locali appositi, per la verniciatura e l’essicazione dei manufatti verniciati, e adibiti allo stoccaggio dei materiali.
Contattate i nostri esperti per richiedere verniciature edili professionali e precise
Share by: